DAY 0 TROFEO UNIQUA 2022
News and Communications
DAY 0 TROFEO UNIQUA 2022
DAY 0 TROFEO UNIQUA 2022, TORBOLE SUL GARDA.
di Francesca Frazza
Giorno 0 del Trofeo Uniqua, regata organizzata per la classe 420 dal Circolo Vela Torbole dal 3 al 5 giugno 2022. 3 saranno le prove in programma per ogni giorno di regata con il primo segnale di partenza previsto per domani, 3 giugno 2022, alle 12.30. Il Trofeo Uniqua è valido come selezione per il mondiale che si disputerà sul Lago Balaton, in Ungheria dal 5 al 13 agosto 2022.
75 sono le imbarcazioni che domani si presenteranno al via del Trofeo Uniqua, organizzato dal Circolo Vela Torbole, per la classe 420. Era da parecchio tempo che la classe 420 non aveva a calendario un evento sul Lago di Garda e le attese, classiche condizioni di vento del lago, con l’aggiunta di un alto numero di partecipanti, fanno ben sperare per la buona riuscita di tutte le 9 prove previste. 3 prove al giorno attendono i partecipanti, con la possibilità, a discrezione del Comitato di Regata, di disputare una quarta prova se ci dovesse essere un ritardo rispetto al programma stabilito.
Nonostante il sistema di live tracking non sia disponibile per questa regata, tutti i materiali mediatici della competizione saranno postati sulle pagine social sia della classe 420 che del Circolo Vela torbole, in modo che gli spettatori “online” possano seguire l’evento anche da casa.
Qui il commento di Antonio Rutoli, consigliere della classe 420: “come classe 420 siamo felicissimi che quest'anno il Trofeo Uniqua sia ospitato dal Circolo Vela Torbole. Dopo il raduno organizzato durante il 2021, tornare sul Garda è sintomo di crescita e sviluppo della classe, che mancava da troppo tempo in una location così bella. Ringraziamo il circolo per la grande disponibilità dimostrata, e auguriamo buon vento a tutti i partecipanti!”
Il Trofeo Uniqua è valido come selezione per il Campionato del Mondo e solo due sono i biglietti messi in palio. Chi non si è qualificato tramite ranking list nazionale, infatti, si dovrà battere in questi giorni per ottenere quell’ultimo posto e solo chi dominerà nella propria categoria, maschile e femminile, otterrà il ticket per il Mondiale, quest’anno ospitato dall’Ungheria, sul Lago Balaton, dal 5 al 13 agosto 2022.
In bocca al lupo, dunque, a tutti i concorrenti!