Circolo Vela Torbole

webcam
The Notary Morghen signed on the 23rd June 1964. That’s the birthday of Torbole Sailing Club.

News and Communications


UN'OTTIMA SECONDA GIORNATA AL TROFEO UNIQUA 2022

6/4/2022

di Francesca Frazza

Torbole, Lago di Garda, 4 giugno 2022
Una seconda giornata memorabile ha accolto le 74 imbarcazioni iscritte al Trofeo Uniqua, organizzato dal Circolo Vela Torbole dal 3 al 5 giugno, per la classe 420 Uniqua Italia. Il vento non si è fatto attendere e ha permesso ai regatanti di uscire in acqua puntuali e al Comitato di recuperare la prova non corsa ieri dalla seconda batteria e, a seguire, di completare altre tre prove.
Ci si porta quindi a quota cinque prove e questo permette ai regatanti di scartare la prova peggiore.

La classifica è guidata da Leonardo Centuori e Nicolò Coslovich ( 4-16-1-1-3) con un netto di 9 punti. A pochi punti di distanza seguono Alessio Castellan e Jan Bassi (4-5-1-1--14) che risalgono la classifica grazie alle due prove vinte oggi. Chiudono il podio, con un netto di 18 punti, gli indiscussi leader della ranking nazionale Luca Taglialegne e Silvia Versolatto (1-8-4-5-8) che, rispetto alle altre tre prove di Coppa Italia, qui a Torbole stanno faticando a trovare un buon ritmo.
Prime tra gli equipaggi femminili e 7me in classifica genereale, Camilla Michielini e Margherita Bonifaccio, portacolori del circolo LNI Mandello del Lario. Michielini e Bonifaccio sono in vantaggio sulle seconde donne, Carolina Terzi e Viola Gentili, di venti punti. Terze Camilla Ivaldi e Flavia Maltagliati.

 Il Trofeo Uniqua è valido come selezione per il Campionato del Mondo, ospitato dall'Ungheria, e in palio a questa regata ci sono gli ultimi due ticket, che verranno strappati solo da coloro che domineranno le rispettive categorie, maschile e femminile.
Domani ultimo giorno di regata, dove il Comitato spingerà per disputare le ultime quattro prove. A seguire i vincitori verranno incoronati sulla terrazza del Circolo Vela Torbole, nella splendida cornice dell' Alto Garda.

di Francesca Frazza